Sono un fotoamatore.
Nato a Catania nel 1968 mi diplomo presso l’Istituto “G.B. Vaccarini” di Catania nel 1987. Da quel momento ho sempre esercitato la professione di geometra, inizialmente come dipendente di imprese o studi tecnici, adesso come libero professionista.
Ho iniziato ad interessarmi di fotografia per il piacere di portare a casa il ricordo degli splendidi luoghi che visitavo per lavoro o per diletto.
Più passava il tempo e più mi appassionavo alla fotografia tanto da fare crescere di pari passo anche l’attrezzatura che utilizzavo.
Nel 2014 mi iscrivo ad una Associazione Fotografica alla ricerca di nuovi stimoli e della possibilità di confrontarmi con altri fotoamatori. La mia scelta cade sulla neonata “Ass. Fotografica Renarossa” dove seguo il mio primo corso fotografico e da allora cresce, anche sotto lo stimolo dei soci fondatori dell’associazione, il desiderio di realizzare un mio progetto fotografico con il titolo di “Comfort Women”.
Oggi per me la fotografia è diventata il mezzo per esprimere il mio essere e il mio stato d’animo;
lo strumento con il quale mostro la mia anima.
Amo il colore e prediligo scattare foto a colori ma stranamente il mio primo progetto è in bianco e nero … i casi della vita.